Dalla redazione: “I giovani dell’Avis chiamano i giovani”
Chi meglio dei giovani può dare una svolta decisiva, cambiare il modo di pensare e agire in modo nuovo come pensano e credono i ragazzi di oggi?
Questo è il proposito del Gruppo Giovani dell’AVIS nelle nostre città: scegliere l’AVIS e il Gruppo Giovani per concretizzare la propria disponibilità verso gli altri.
Un modo nuovo di stare insieme per costruire qualcosa, chiacchierare, ridere, scherzare e certamente crescere nel modo più sano possibile, creando qualcosa nel buon nome dell’AVIS.
Ecco, per i ragazzi non iscritti, una motivazione per entrare a far parte della grande famiglia avisina, rendersi utili, crescere, maturarsi apprezzando di più le piccole cose di ogni giorno.
Il Gruppo Giovani può essere per i giovani il primo passo verso la strada della donazione di sangue e per i più anziani un’occasione di confronto generazionale.
Qui siamo tutti amici, si lavora insieme per sostenere ed appoggiare le tante iniziative che I’AVIS porta avanti e che hanno bisogno proprio dei giovani che sono il nostro punto di forza.
Nel Gruppo Giovani troverete disponibilità, amicizia e certamente la maniera di attuare a pieno le vostre capacità.
Memorabili sono anche i nostri incontri conviviali, perché spesso si parla e si ragiona meglio davanti ad una pizza ed una birra che nella serietà di una sala assembleare.
Il nostro testimonial Tiziano Ferro si è fatto portavoce del messaggio dell’Associazione.
Il titolo del suo album, “Nessuno è solo” è diventato l’headline di una campagna sociale che sottolinea l’importanza di aiutare gli altri a non sentirsi abbandonati e che sostiene una scelta per gli altri che dona speranza a tutti.
Durante il concerto tenutosi al DatchForum di Milano, Tiziano Ferro ha ritagliato una parentesi di qualche secondo per parlare al pubblico dell’importanza della donazione di sangue, della semplicità e della bellezza di un gesto che può salvare molte vite.
Un gruppo Giovani è un’esperienza solida, in cui ognuno può contribuire con proprie capacità, esperienze, idee e per realizzare iniziative.