Lettera del presidente

Associazione Volontari Italiani Sangue
Follow Me

Lettera del presidente

By Avis Trezzano   /     apr 27, 2016  /     Associazione News  /  

Amici donatori, eccoci di nuovo in pista. Il 2016 è iniziato in modo più che soddisfacente. Donazioni OK e tutto fa prevedere un nuovo ottimo risultato. Il 20 Febbraio 2016, Papa Francesco, in piazza San Pietro, ha salutato i volontari donatori AVIS celebrando la giornata per il dono del sangue e della solidarietà a conferma di quanto sia indispensabile la nostra azione altruistica. La nostra sede di Cusago sta ottenendo ottimi risultati e già conta 45 donatori attivi. Il 7 Febbraio si è svolta la manifestazione per la premiazione dei donatori, il nostro comune, nella persona del sindaco Fabio Bottero, ha inteso premiare, con una pergamena, i donatori che hanno superato le 100 donazioni: CANEVAROLO AMBROGIO, PARTEGGIANI ALDO, VEZZANI MAURIZIO, a loro va il nostro ringraziamento.

Il 29 Febbraio si è svolta l’assemblea annuale, debbo notare una scarsa presenza di donatori, forse non si comprende l’importanza dell’evento unico, momento per scambiarci opinioni, critiche e consigli utili per il direttivo. Alla Trezzano in corsa dello scorso anno, hanno partecipato 360 atleti, vogliamo giungere a 500? È una giornata gioiosa e salutare da trascorrere insieme. Nelle pagine di questo notiziario, ho desiderato, in collaborazione con il nostro vice presidente Artoni, inserire delle riflessioni sull’importanza delle donazioni. Leggetele attentamente per comprendere quanto importante è il volontariato.

Termino augurando a tutti Voi serenità e bene con le vostre famiglie.

Il presidente Franco Rossi

Post a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

  • AVIS | Sezione comunale di Trezzano sul Naviglio e sede di Cusago | Iscritta all'albo d'onore del comune di Trezzano sul naviglio Onlus: Organizzazione non lucrativa di utilità sociale | D. Lgs. 04.12.1997 n° 460 Gemellata con AVIS Cavriago (RE)